Grazie all’esperienza maturata dal proprio laboratorio, l’azienda analizza e documenta ogni partita di prodotto, in ingresso e in uscita, per garantire l’altissimo livello di qualità richiesto dai clienti.

Le prove eseguite per verificare l’accettabilità e la qualità vengono condotte facendo riferimento al “Nuovo Disciplinare sulle metodiche analitiche per il controllo del tappo di sughero ad uso enologico” pubblicato nel Gennaio 2011. Il laboratorio inoltre si avvale delle migliori tecnologie e della collaborazione con i più importanti istituti di ricerca del settore.

Al suo interno opera un panel di giudici, estremamente competenti nel riconoscimento di eventuali alterazioni dovute al tappo. Gli accurati test condotti hanno l’obiettivo di selezionare partite di prodotto prive di difetti, omogenee e sicure.

Per approfondimenti sui metodi di lavoro, sulle analisi e sugli studi che vengono compiuti, così come sulle caratteristiche tecniche dei prodotti, è possibile inviare un’email a laboratorio@balza.net.